Storia
Qualità, genuinità ed efficacia. Sono questi i valori che contraddistinguono fin dall’origine i prodotti Chanteclair.
1900
ANNO DI FONDAZIONE

Chanteclair è un marchio storico che nasce nel XX secolo a Marsiglia quando il Maestro saponiere Monsieur Auguste Roustan brevetta la formula basata su soli ingredienti naturali per la produzione del famoso Sapone di Marsiglia, contraddistinto dall’autentico e inconfondibile profumo di pulito.

1996

Real Chimica acquisisce Chanteclair portandola nel territorio Italiano e avviando un progetto di sviluppo e di crescita della marca e dei prodotti del Gallo del Pulito, consolidando di anno in anno la leadership nel mercato.

1997

Al fianco della storica gamma di prodotti Chanteclair al profumo di Marsiglia composta dal Sapone in versione Cubo o in Scaglie, nasce l'innovativo Sapone da Bucato contraddistinto da una formulazione liquida, primo in Italia.

1998

Nascono i primi Detersivi per Lavatrice e Ammorbidenti Chanteclair, prodotti creati con formule di origine naturale disponibili non solo nel classico profumo di Marsiglia ma anche nella nota fiorita del Muschio Bianco, profumo che rimarrà nella storia del brand fino ad oggi.

1999

E’ il grande anno di svolta della marca: viene lanciato lo Sgrassatore Universale Chanteclair: un detergente che, come narra il payoff pubblicitario, "lo usi su tutto, funziona dappertutto!".

2009

Ecco la seconda tappa di grande innovazione del brand: viene presentato al mercato il primo Detersivo per Lavatrice creato con una formula estremamente concentrata. Si tratta dell’Econcentrato Chanteclair!

2012

La gamma degli ammorbidenti concentrati e dei detersivi per lavatrice continua ad evolvere. Nuove formule ancora più concentrate ed efficaci vengono firmate dal Gallo del Pulito. Nasce il Lavatrice Sensitive e l’Ammorbidente Concentrato al Gelsomino Azzurro.

2014

La famiglia degli Sgrassatori Chanteclair torna sotto ai riflettori! Non solo le tre varianti Marsiglia, Limone, Lavanda ma dal 2014 il detergente universale è disponibile anche nella nuova formula arricchita da Candeggina per un pulito sicuro in tutta la casa.

2016

Ulteriore espansione della gamma Sgrassatore. Nasce la versione con Bicarbonato per un pulito brillante senza aloni. Il Bicarbonato trova anche espressione nella famiglia dei Detersivi per Lavatrice con un prodotto che garantisce una freschezza igienizzante al bucato. Nasce anche il Detersivo Color.

2018

Ultima ma non ultima innovazione Chanteclair: Anticalcare Universale. Tutta l’efficacia di Chanteclair in un detergente per far brillare il tuo bagno, rimuovendo anche il calcare più ostinato.